Home > Uncategorized > Lamenti

Lamenti

Michele Salvati si lamenta, e non si può dargli torto. Il rischio di una rimessa in discussione di ciò che sembrava ormai assodato indubbiamente câÂÂè. Ma è lui stesso, nellâÂÂarticolo pubblicato dal Corriere della Sera di oggi, che ridimensiona le preoccupazioni : la lista unica ormai è inevitabile, dunque⦠A dire il vero, io personalmente su questo punto non saprei se condividere o menoâÂÂnon lâÂÂopportunità della lista, ma lâÂÂinevitabilità. Che sia proprio ineluttabile, cioè, non mi sembra ineluttabile. Che sia opportuna, invece, lo credo anchâÂÂio, anche se non dico che lo sia âÂÂsenza se e senza maâÂÂ.

 

Altra questione: SalvatiâÂÂper il quale, sia chiaro, ho una grandissima considerazioneâÂÂfa capire in tutti i modiche secondo luila leadership di Prodi è altrettanto inevitabile (oltre che opportuna). Anche qui non sarei molto dâÂÂaccordo, e non mi pare che le argomentazioni di Michele Salvati siano inattaccabili.

 

Resta il fatto che istintivamente mi sento solidale con questo professore, che dimostra di credere fermamente in ciò che dice, che non fa manfrine, che non cambia idea un giorno sì e uno no e sa resistere alla tentazione della battuta, della frase a effetto che provoca disastri, ma tanto poi si fa sempre in tempo a smentire, ridimensionare, spiegare, chiarire, and so on. Uno può non essere del tutto dâÂÂaccordo con lui, ma la stima e ilrispetto, appunto, se li sa conquistare.

 

[Ulivo, tutti i rischi di una retromarcia]

Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: