Home > imperfezionisti > A ciascuno le proprie origini

A ciascuno le proprie origini

A Camillo, come si sa, piace un sacco recensire quel quotidiano «di origine indipendente ma ora in corso di trasferimento in Largo Fochetti, quartiere della Garbatella, cioè Repubblica (Rep.), l’unico giornale del mondo occidentale che si premura di definire “di origine ebraica” l’autore di un articolo comparso sulle sue pagine il 21 novembre». Chissà se il piacere è reciproco. Soprattutto dopo questa. E’ comunque molto probabile che chi ha apprezzato maggiormente, al pari del titolare di questo blog, non sia originario di piazza Indipendenza e non abbia intenzione di trasferirsi a breve dalle parti dellaGarbatella.

 

Spassionatamente si può riconoscere che è un servizio non da poco aver informato i lettori sul fatto che Concita De Gregorio è un’ «autrice» di origine Andalusa, cheMichele Serra è invece un qualsiasi «autore» di origine comunista, mentre le origini di Giuseppe D’Avanzo, quelle di Alberto Flores D’Arcais e di Zuccopycat sono, nell’ordine, partenopee, nobiliari e modenesi (strano, però, Zuccopycat come cognome padano).

 

Ma il vero scoop è che Eugenio Scalari è «un autore di origine burina (Civitavecchia)» : molti pensavano che le sue ascendenze fossero un po’ più a sud, ma ora che sappiamo la verità capiamo tante cose che prima ci erano oscure (anche se qualche dubbio, leggendo le opere filosofiche del succitato, dobbiamo confessare che ci era venuto anche prima della rivelazione).

 

Che Alessandra Longo, infine, sia un’«autrice di origine vice-Conc» è un’informazione sulla quale permangono inquietanti zone d’ombra. Ci riserviamo difare chiarezza, un giorno o l’altro. Per il momento ci limitiamo a prendere atto.

 

 

Categorie:imperfezionisti
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: