Home > blogosfera > Parentesi tecnica (feed rss, Splinder, ecc.)

Parentesi tecnica (feed rss, Splinder, ecc.)

Da ieri il blog si è dotato di un feed rss (se si dice così). Fornito da blogstreet.com, come per molti altri blog di Splinder, tra i quali quelli che qui sono più di casa. Il titolare, per parte sua, si è dotato di un newsreader (Awasu) che sembra funzionare egregiamente (grazie ad Arsenico per averlo segnalato).

Splinder, grazie al cielo, ha rimesso il nero nella fascia superiore della piattaforma. Il blu (durato un solo giorno) era un autentico pugno in un occhio per una quantità di templates. Comunque, la rinuncia alla grafica originaria ha tolto qualcosa. Quel motivo grigio-nero era di un’eleganza ineguagliabile. Peccato.

Intanto, si dimostra senza limiti la follia gratuita di chi inonda i server della posta con virus particolarmente aggressivi e minacciosi. Agli indirizzi dello scrivente ne saranno arrivati due o trecento in tre giorni. Comunque, eseguiti gli aggiornamenti di tutto ciò che poteva essere aggiornato, aggiunte nuove e più efficaci difese, ripulito l’hard disk da Trojan horses di vario tipo, eliminati pure (dato che c’eravamo) un bel po’ di cookies, probabilmente ora è di nuovo possibile tornare alle cose serie—ammesso e non concesso che queste non lo siano, e al punto in cui siamo qualche dubbio è legittimo …

Ultima cosa. I visitatori che utilizzano Alice per connettersi alla rete tengano presente che se di tanto in tanto capita loro di vedere questo blog senza immagini (logo e sfondi compresi), ciò non dipende dall’imperizia del titolare—che, almeno in questo caso, è tutta da provare—o dalla pochezza del server che ospita le immagini medesime, bensì da Telecom Italia. Infatti con altri providers il problema non sussiste.

Fine del comunicato. Buona fortuna. (Ne abbiamo tutti bisogno!)

Annunci
Categorie:blogosfera
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: