Home > esteri > Musica delle [blogo]sfere

Musica delle [blogo]sfere

WMD, armi di distruzione di massa. Forse non c’erano, o se c’erano è probabile che ora non ci siano più. O, come ha insinuato Giuliano Ferrara a Otto e mezzo qualche ora fa, se non c’erano, e se la Cia o Bush (o tutti e due) lo sapevano, e se qualcuno fosse veramente il mascalzone che si vorrebbe che fosse, magari qualcun altro avrebbe potuto mettercele e poi dire che in realtà c’erano sempre state. Questo per dire che, se non c’erano e se a nessuno, malgrado ciò, è venuto in mente di mettercele (oppure ci ha pure pensato ma poi non l’ha fatto), abbiamo la prova provata che i mascalzoni, semmai, sono coloro i quali assegnano con troppa disinvoltura l’odioso epiteto agli altri. “Se”, naturalmente.

La vita è complicata. E la politica lo è anche di più, ammaestrava Ferrara nella succitata circostanza, spalleggiato da un Luca Sofri se possibile ancor più prodigo di buoni consigli sulla maniera di affrontare certe discussioni.

E del resto non è stato proprio Luca-Wittgenstein a sfornare il post più rigorosamente consequenziale della blogosfera (in materia di WMD, e magari non solo)? Tanto che Camillo si è sentito in dovere di proporre una rispostache tranquillamente può essere considerata la più sontuosamente documentata controanalisi giornalistica (in materia di WMD, e magari non solo) che si sia letta da un po’ di tempo in qua. Insomma, poche chiacchiere, se vi siete persi questo scambio, datevi da fare e approfittate che la blogosfera ha vita più lunga della carta stampata (o almeno non ti costringe a conservare montagne di carta ingiallita e malinconica).

E dato che ci siamo, per raccontare di altri blog illustri, non perdetevi neanche una bella risposta (1972) in materia di nobili conversioni (Blog Notes), e una paginetta dove si parla di anime belle e mele marce (I Love America).

E se qualcuno si permette di dir male dei blog, mandatelo a quel paese (sempre che ce lo vogliano).

Annunci
Categorie:esteri
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: