Home > humour > Caustici: Bersani, Camillo e Wittgenstein

Caustici: Bersani, Camillo e Wittgenstein

Caustici: Bersani Camillo e Wittgenstein

 

 

 

 

Metto le mani avanti: oggi non ho avuto il tempo di fare il solito giro dei blog, quindi può darsi che qualcuno l’abbia già riportata, e mi meraviglierei del contrario. In tal caso si sappia che “se v’abbiamo annoiato non s’è fatto apposta”—citazione manzoniana, (ultima pagina dei Promessi Sposi). Per farla breve, la battuta di Bersani (ds, riformista e gentiluomo, in odore di “terzismo”) a proposito della richiesta berlusconiana di silenzio stampa sull’affaire-ostaggi italiani in Iraq:

 

 

«A stare zitti credo facciamo meno fatica noi di Berlusconi».

 

 

Storica, micidiale, simpaticissima (raccolta ascoltando Stampa e regime, su Radioradicale).

 

 

 

 

A proposito di terzisti, stamane, butando una fugace occhiata sul blog di Camillo ho trovato scritto più o meno questo: “Un notorio terzista mi ha sfrattato dal suo server, per cui potrò avere dei problemi nei prossimi giorni”. Sono tornato a vedere un attimo fae questo mini-post non l’ho trovato più, ma forse ho guardato male (la fretta, maledizione!). Ma io vi giuro che l’ho letto. Chi è il notorio terzista? Beh, occorre dirlo?

 

 

P.S.: sono tornato su Camillo: il post c’è (sorry!). Titolo: “Credo per motivi politici”. Il qui presente, invece, non sa cosa credere. Tanto più che il  terzista in oggetto (ho fatto indagini, in effetti), sul suo blog, scrive così: “Dopo averlo tenuto sotto la sua ala protettrice fino alla maggiore età, Wittgenstein [ebbene sì, proprio lui! ndr] emancipa Camillo, che si porta tutti i suoi archivi a casa sua, potrà indire libere elezioni, e non sarà vincolato a quella sobrietà e autocensura che fino ad ora lo ha limitato”. Chi sta cercando di sviare i sospetti?

 

 

 


 

 

Categorie:humour
  1. 5 maggio, 2004 alle 7:26

    Wind, un saluto di buongiorno. Divertente il post. Alain

  2. 5 maggio, 2004 alle 7:55

    Buona giornata anche a te, Alain.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

