Home > varie > Messaggio promozionale

Messaggio promozionale

Messaggio promozionale

 

 

 

 

 

Cari frequentatori di Wind Rose Hotel, qualche volta magari vi sarà capitato di domandarvi chi è il Titolare del succitato blog, sebbene non sia molto credibile che un’idea, per quanto approssimativa, non ve la siate già fatta.

 

 

 

 

Comunque, da oggi, se la cosa vi può interessare, è in circolazione un profilo che la dice lunga sul subject del medesimo. E’ in inglese perché il blog che lo ha gentilmente sollecitato e lo ospita è il britannico normblog (thanks again, Norm), che poi è il mio preferito tra quelli internazionali, come vi sarete probabilmente accorti dalla frequenza con la quale lo cito e ne traggo ispirazione. Ve lo raccomando—il blog, non il profilo, che sarebbe immodestia, però dato che ci siete potreste dare un’occhiata sia all’uno sia all’altro … E poi magari, se vi va, mi fate sapere. Ciao a tutti.

 





P.S.: Ogni venerdì mattina Norm fa uscire dal cilindro un profilo, di cui quello di oggi è il trentasettesimo. L’elenco e i links di quelli usciti finora si trovano qui. Alcuni di questi, in particolare uno, sono piuttosto famosi. Però ci sono anche comuni mortali, come posso testimoniare a fronte alta…




 

Advertisements
Categorie:varie
  1. avy
    4 giugno, 2004 alle 20:19

    figa. bellissimo il tuo proverbio preferito, e l’idea che mi ero fatto era abbastanza sbagliata.

  2. 4 giugno, 2004 alle 21:23

    Sono felice di aver fatto la tua conoscenza, mi piaci davvero molto. Ma sai che abbiamo molte cose importanti in comune? Ne sono fiera e commossa. Da approfondire il normblog. Ho letto qualcosa, ma troppo velocemente. Comunque posso tornarci tutte le volte che voglio. Ovviamente ripasserò per bene anche il tuo profilo. Augurando ogni bene alla tua famiglia e a te, ti abbraccio. harmonia

  3. 4 giugno, 2004 alle 22:22

    Molto bello il profilo di Norm!

    Ma sei interista. Buono a sapersi…
    Quando ci sono i preliminari di Champions?

  4. 4 giugno, 2004 alle 22:47

    Il piu interessante profilo di tutte! Il ‘quotes’ sono fantastici.

    Ma devo dire una cosa:

    non vincente mai, non vincente mai….

    Harry

  5. 4 giugno, 2004 alle 23:21

    Grazie amici! Ad Harry (che per chi non lo sa tiene insieme ad alcuni amici un blog fantastico), dopo averlo ringraziato per le gentili parole, vorrei chiedere per quale squadra fa il tifo, così poi mi informo … 😉

  6. 4 giugno, 2004 alle 23:29

    Il profilo generale lo avevo abbastanza azzeccato. Ho poi una particolare predilezione per gli insegnanti e i padri di famiglia, ma solo da quando ho finito il liceo!

  7. 5 giugno, 2004 alle 1:07

    Congratulazioni Roberto !Domani o dopodomani il blog di Norm me lo leggo con calma.ciao
    Paolo

  8. 5 giugno, 2004 alle 18:49

    Siamo cugini Roberto!

  9. 5 giugno, 2004 alle 19:16

    Quello che sospettavo …

  10. 5 giugno, 2004 alle 21:12

    Paolo, quello di Norm è un blog pro-America e pro-Blair. Il Titolare è un professore di Scienza della politica dell’Università di Manchester. Un blog equilibrato, ironico, colto. Gode di un credito straordinario in tutta la blogosfera di lingua inglese. Lo considero quello nel quale maggiormente mi riconosco sotto il profilo del “metodo” e dei contenuti. E penso che anche tu lo troverai estremamente interessante.
    Ciao

  11. 5 giugno, 2004 alle 21:49

    E Normblog e anche un blog marxista.

    Com’e ho detto a un amico di Rifondazione – esiste ancora un marxismo con tanti “se” e tanti “ma”…..

  12. 5 giugno, 2004 alle 22:09

    Beh, Marx (a differenza di Lenin) è un po’ come Freud: non possiamo non dirci “freudiani” o “marxisti”, in una certa misura almeno. Ancorché i “se” ed i “ma” siano pittosto “overwhelming” (soprattutto per quanto riguarda Marx, dato che Freud è già più accettato).
    Da notare anche, penso, che nella cultura politica britannica, storicamente molto più immune dal marx-leninismo rispetto ai paesi mediterranei, parlare di marxismo ha una connotazione un po’ diversa rispetto alla cultura politica italiana, che del marx-leninismo si è liberata solo di recente (con l’eccezione, forse, di Rifondazione e del partito di Cossuta).
    Penso che tu sia d’accordo su questo.

  13. 5 giugno, 2004 alle 22:24

    Spero che Norm non lo sia, marxista.
    Essere di sinistra con il marxismo non ha nulla a che fare (una delle prime cose che capii quando giovanissimo fui illuminato da un libro del socialista Luciano Pellicani. Il libro, oggi edito dalla Del ponte, si chiamava La miseria del marxismo.)

  14. 6 giugno, 2004 alle 22:40

    Primo di vivere in Italia ho sempre pensato che la sinistra vostra era molto meno dogmatico come il nostra.

    Durante il anni ottanta in GB c’era un quasi ossessione sull PCI, Gramsci e lo eurocommunismo. Anche Blair era influenzata dell questa momenta di ‘capuccino communismo’.

    Pero ora sono qua per 5 anni….. Quasi 2 anni di bandiere arcobaleno e il strana ‘pacifismo’ di nostri tempi.

    Penso che in Italia esiste un forma di dogmatismo – un ‘soft Stalinism’ che si vede sopratutto nel anti-americanismo e domande internazionale ma anche nell mondo di lavoro…

    sorry, there is only so far I can go in written Italian!

  15. 6 giugno, 2004 alle 23:58

    Appunto, Harry. La differenza è tutta qua. In Italia non avevamo tanto il marxismo, quanto il marx-leninismo, e il “soft Stalinism” di cui tu parli ne è la conseguenza.
    Il Partito socialista si era liberato completamente di quella eredità, il Pci, poi Pds, ed ora Ds fa molta fatica a venirne fuori. E l’antiamericanismo è uno dei corollari di questa incapacità di liberarsi dei fantasmi.
    Non preoccuparti per il tuo italiano: quello che hai scritto era perfettamente comprensibile.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: