Home > varie > Tocque-Ville: cambio in vista

Tocque-Ville: cambio in vista

 
Le novità ci sono, e vanno, mi pare, nella direzione di una maggiore trasparenza. In pratica, Ideazione prende in mano “ufficialmente” la gestione di Tocque-Ville, anche se: a) il grosso del lavoro di selezione dei post continueranno a sobbarcarselo dei “volontari;” b) i “cittadini” resteranno il cardine del progetto; c) un Forum offrirà a tutti i “cittadini” un’opportunità in più per contribuire alla gestione della “città.”
 
Che Ideazione si assuma l’onere e l’onore di cui sopra mi sembra un gesto di grande onestà intellettuale. E tuttavia—non posso fare a meno di notarlo—questa è una svolta che fornisce a posteriori ulteriori argomenti alla mia uscita. Ma almeno, in questo modo, ciascuno sarà messo in condizione di avere un’idea sufficientemente precisa sulle coordinate politico-culturali di Tocque-Ville e sulle rotte che nel presente e nel futuro ne deriveranno. Insomma, non ci saranno più dubbi sul fatto che sta crescendo e diventando adulta The (Italian) Right Nation.
 
Pur se dall’esterno—et pour cause!—mi congratulo per la vitalità di questa creatura, per l’inventiva dello staff di Ideazione, per la capacità progettuale, ecc.. Mi auguro, e soprattutto auguro a TV, che l’operazione-trasparenza, cioè l’onestà intellettuale di cui “la svolta” è testimone, sia portata fino alle estreme conseguenze. Se, infatti, c’è modo e modo di essere una Right Nation, è anche vero che «right» in inglese non vuol dire soltanto «destra», vuol dire anche «giusta». E neppure i più ottimisti e di parte possono pensare che basti dirsi di destra per essere anche giusti.

Da «terzista», quale lo stato minoritario e soccombente della “mia sinistra” mi costringe ad essere, so molto bene, del resto, quanto le parole possano essere “aggirate,” svuotate di significato o addirittura tradite. Quindi, se posso ancora dare un consiglio agli amici di TV, tenete sotto mano un buon dizionario, e magari anche un dizionario dei sinonimi e dei contrari! 😉   

Categorie:varie
  1. 2 gennaio, 2006 alle 17:54

    Lucido commento: linko sul mio blog. Ancora un buon anno.

  2. 2 gennaio, 2006 alle 20:09

    Grazie, Paolo. Ti ho risposto su Le Guerre Civili.

  3. 3 gennaio, 2006 alle 14:17

    Buon Anno…anche a chi ci ha lasciato :-))

    Ciao
    Pinocchio

  4. 3 gennaio, 2006 alle 20:14

    Spero che Splinder (che a quanto pare sta lavorando sulla piattaforma) possa rimediare: ho aggiunto un mio commento e sono spariti gli altri tre. Mi scuso con gli interessati.

  5. 3 gennaio, 2006 alle 22:19

    (E’ tornata la normalità recuperati i commenti persi)

    A Pinocchio: auguri anche a chi c’è rimasto 😉

  6. 4 gennaio, 2006 alle 8:23

    Chissâ che un giorno non torni a far parte del gruppo…:-))
    Buona giornata
    Pinocchio

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

