La catena di San Maniaco
Ricevo dal "caro" Avy (le virgolette sono un segno tangibile di gratitudine …) questo giochino, che trascrivo qui di seguito:
Ebbene sia, ecco cinque mie strane abitudini:
1. Rinviare sempre all’ultimo momento tutto ciò che non mi piace fare.
2. Tirar tardi la sera e dormire in media non più di cinque ore per notte (ma se non facessi così addio blog, letture, la CNN, ecc.). E quando dormo otto ore resto intronato fino a metà giornata.
3. Fare una nuotata anche quando l’acqua è piuttosto gelida anziché no, ad esempio nei mari del nord Europa, ma anche nei nostri quando nessuno si azzarda–tutti mi guardano come fossi un matto e io me la rido sotto i baffi, ma non è per questo …. il fatto è che amo troppo l’acqua di mare.
4. Guardare le interviste di Marzullo durante le pause di lavoro nel cuore della notte.
5. Camminare a piedi nudi nei prati (come il ragazzo della via Gluck), quando i prati non sono degli immondezzai a cielo aperto …
Quindi lo faccio rimbalzare ai carissimi (in alphabetical order):
Caro Roberto, il giochino l’ho già fatto (è il post di ieri…. vedo che sei anche un po’ masochista (le interviste di Marzullo…): ciao e grazie di aver fatto il mio nome. Alain
Che figura, avevo saltato un post … proprio “quello” … E’ l’età , porta pazienza, caro Alain.
(Marzullo ha spesso ospiti interessanti! 😉 e poi è ipnotizzante, l’etrno ritorno dell’identico …)
Non ti provare a lasciarmi il commento “Sei stato scelto”! Ho già rifiutato con cortesia un cortese invito, ma da te mi aspettavo più serietà , corbezzoli!
Friedrich
P.S. E poi sei troppo normale, non sei il tipo per fare ‘ste cose: cosa c’è di strano, tanto per dire, nella 1, nella 2 e nella 5? E perchè non confessi le tue vere stranezze, tipo quella di apprezzare Giuliano Amato? Questa sì che è un’anomalia coi fiocchi! 😉
Ho delle cose in comune con te. Anche io tiro tardi la sera…, però se riesco faccio un pisolo di un’oretta dopo pranzo..cosa qui considerata immorale e troppo latina!
Poi l’acqua del mare anche fredda.I canadesi scaldano l’acqua delle piscine anche quando é calda, sono freddolosi e non si bagnano in mare ( l’oceano) invece io mi ci butto anche quando é freddino..Che poi non é così freddo in estate e in certe zone dove passa la corrente del golfo.
Ciao!
Lontana
Friedrich, devo darti ragione su quasi tutto. Quasi, eh, non proprio tutto.
Lontana, il mare non è per tutti. I canadesi, forse, sono troppo “contadini” e/o boscaioli per apprezzare. Ciao.
gratitudine? di niente caro windrose, è stato un piacere.
p.s. “sotto voce” è uno dei programmi migliori della rai. %-)