Home > blogosfera > Un nuovo blog

Un nuovo blog


Nei giorni scorsi ho dato una mano a due amici, Nicola e Ferdinando, che avevano intenzione di metter su un blog politico, ma, essendo ancora inesperti, avevano bisogno di qualche consiglio. Li ho aiutati volentieri, ed ora che il blog è avviato ne informo i lettori di WRH con questo post.
 
Una premessa doverosa: come dicevo, l’auto è stato dato in nome di un’antica amicizia. E questo nonostante il fatto che Nicola e Ferdinando siano “ufficialmente schierati” con una parte politica, al contrario del sottoscritto, che notoriamente è un cane sciolto. Ciò significa—lo dico solo per amore di chiarezza e trasparenza—che la consulenza offerta non implica in alcun modo un mio coinvolgimento, dal punto di vista politico, nell’iniziativa, né un supporto o una condivisione delle posizioni politiche che sono e saranno espresse nel blog in questione. Aggiungo, però, che non mi considero neppure “agli antipodi” rispetto ai titolari del blog (anche perché, diversamente, non penso che li avrei aiutati, malgrado tutto).
 
Si tratta di un blog politico, dunque. Anzi, di un blog “partitico,” essendo emanazione del PRI (quello di Giorgio La Malfa) di Treviso e provincia. L’intento dei due curatori, tuttavia, non è quello di rinserrarsi dentro il fortino delle proprie posizioni, semmai, al contrario, c’è un vivo desiderio di discutere, ragionare, confrontarsi con altri. D’altra parte, questa è la funzione di un blog.
 
Naturalmente—starei per dire: “per abitudine atavica”—sul nuovo blog si scriverà soprattutto di economia. Il che promette di essere una garanzia contro gli eccessi di genericità e “politicismo” che talvolta contraddistinguono il blogging politico.
 
Insomma, se una volta o l’altra vorrete fate una capatina da quelle parti non credo che ve ne pentirete. Soprattutto, è ovvio, se siete di centrodestra, oppure se avete una mente veramente aperta …😉

Categorie:blogosfera
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: