Home > interni > Imagine (updated)

Imagine (updated)


Passaggio delle Frecce sopra l'Altare della PatriaDal Corriere di oggi si apprende che Lidia Menapace (Rifondazione comunista), prossima a diventare presidente della Commissione Difesa del Senato, non ama le Frecce Tricolori: «Sono uno spreco, fanno baccano, inquinano e servono solo per le celebrazioni come la parata del 2 giugno».
 
Molto meglio immaginare, proiettate in un limpido cielo azzurro, le evoluzioni acrobatiche di Giuliana Sgrena quando ogni circa due ore forniva nuove e sempre più fantasiose versioni sulle dinamiche e sui retroscena del suo rapimento-liberazione. Meglio figurarsi, sempre sullo sfondo di un cielo azzurro, le geometrie svolazzanti e roboanti dei pacifisti “senza se e senza ma” che hanno democraticamente occupato il governo e le istituzioni del Paese. O le acrobatiche capriole verbali del ministro degli Esteri circa i tempi e i modi del nostro ritiro dall’Iraq. E meglio di tutto gli ampi voli di Giulietto Chiesa tra gli inquietanti algoritmi delle nuove e devastanti ipotesi sull’11 settembre. Acrobazie pulite, silenziose, spettacolari. E gratuite (in tutti i sensi possibili e immaginabili). Naturalmente, non per celebrare la Festa della Repubblica, ma l’inizio di una nuova era di pace universale.
  
UPDATE (ore 23:50):
Scampato pericolo, è Sergio De Gregorio il presidente della Commissione Difesa.

Categorie:interni
  1. 7 giugno, 2006 alle 12:24

    Lidia Menapace! Diobono. Quand’ero giovane e del Manifesto (lo leggevo) lei era già vecchia e del Manifesto (ci scriveva) e io ora son vecchio. Ma quanto campa? Mah! Lunga vita alla Menapace, e perdoniamole le bizzarrie della senilità.
    e

  2. 7 giugno, 2006 alle 14:57

    Sì, anch’io sono per tutelare i diritti della terza età, incluso quello di dar voce alle pulsioni profonde dell’anima, che poi son sempre le stesse? Ha una bella età, in effetti: 82, ho letto, un’età in cui si può diventare Presidente della Repubblica (qualche volta capita, a quanto pare, per esempio …, beh lasciamo perdere).

  3. 8 giugno, 2006 alle 0:31

    Le Frecce Tricolori inutili, fanno baccano, inquinano… ???
    Oh! Gesù…
    Non ho parole.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: